Ricetta: Quiche César con tonno e zucchine

15:47

Difficoltà: facile!
Questa ricetta è un regalo di un caro amico chiamato da tutti “Il francese” per via della sua passione per la Francia. Questa quiche è il suo cavallo di battaglia nelle cene e nelle feste che spesso organizziamo fra amici. Tutti chiedono la “Quiche César”, come l’ho ribattezzata io! Al solo parlarne mi viene l’acquolina in bocca! La preparazione non è complessa ma il risultato è eccezionale, mangiarne un sola fetta è un delitto e quindi il mio consiglio è che se siete in molti a tavola una sola “Quiche César” non può bastare, credetemi andrà a ruba! Ringrazio ancora César per l’omaggio ma è ora di mettersi ai fornelli. Buona Quiche a tutti!
Foto: Flickr

1 confezione di pasta sfoglia rotonda Buitoni
3 zucchine
2 scatole di tonno sott’olio da 80gr cad.
375gr di Philadelphia
Basilico
Olio extra vergine d’oliva
Sale

La sfoglia: srotolare la pasta sfoglia in una tortiera rotonda e bucherellare il fondo con una forchetta. Far scaldare il forno a 180°.

Le zucchine: in una padella mettere un filo d’olio ( ne serve davvero poco dato che nella quiche ci sarà il tonno in scatola sott’olio) e cuocere le zucchine lavate e tagliate a rondelle. Salare leggermente e alla fine aggiungere qualche foglia di basilico spezzettata per aromatizzare. Le zucchine vanno tolte dal fuoco prima che siano completamente cotte dato che finiranno la cottura in forno.

Il ripieno: in una terrina mettere le 2 scatolette di tonno sgocciolato ed il formaggio Philadelphia ed amalgamare bene.  Aggiungere le zucchine e girare con cura finché non siano perfettamente amalgamate al mix di tonno e formaggio. Mettere il ripieno sulla pasta sfoglia e livellare con una forchetta.

In forno: sistemare la quiche nel forno ormai caldo e lasciar cuocere per circa 20min.

Un consiglio in più: spesso si trovano nei supermercati formaggi spalmabili simili al Philadelphia ma il consiglio di César per questa ricetta è di usare sempre quello originale. 

You Might Also Like

0 commenti