Ricetta: Spaghetti speedy alle verdure

17:08

Difficoltà: facile!
E’ quasi ora di pranzo, cosa c’è in frigo? Ho una busta di “Contorno leggerezza Orogel”, un caprino e mezza confezione di spaghetti alla chitarra all’uovo freschi.
Questa è davvero una ricetta da sopravvivenza, ho scelto gli spaghetti all’uovo perché ne avevo un po’ in frigo ma vanno benissimo gli spaghetti normali, avevo le verdure Orogel anche se l’ideale sarebbe usare le verdure fresche, in ogni caso devono esserci assolutamente le carote ed i fagiolini verdi.



Per 2 persone:
250gr di spaghetti all’uovo freschi
Mezza cipolla bianca
150gr di verdure miste
(carote, fagiolini, peperoni, cavolfiore, broccoli, taccole)
Mezzo bicchiere di vino bianco
Mezzo bicchiere di latte
Sale e pepe
Olio extra vergine d’oliva
Prezzemolo tritato

Le verdurine: in una padella ampia far rosolare in un paio di cucchiaiate di olio evo la cipolla affettata finemente. Quando è quasi dorata aggiungere il misto di verdure, salare e far saltare in padella per circa 5min a fuoco vivo. Sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare.

Gli spaghetti: in una pentola alta lessare gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata.

Il caprino: in una ciotola ammorbidire il formaggio caprino con mezzo bicchiere di latte utilizzando una forchetta. Amalgamare bene finché il formaggio diventi una crema.

Padellare: scolare la pasta e versarla nella padella, macinare un po’ di pepe nero e far padellare per circa 5 min, aggiungere la crema di caprino e servire con del prezzemolo tritato sopra.


Un consiglio in più: ho utilizzato il formaggio caprino ma in frigo avevo anche del Philadelphia, ero indecisa su quale scegliere e alla fine ho scelto il caprino. Credo comunque che vada benissimo anche il formaggio Philadelphia.

You Might Also Like

0 commenti