Ricetta: La panna cotta

14:56

Difficoltà: facile!
Zio Toma è probabilmente lo zio più simpatico che ci sia, ha un’energia pazzesca e un senso dell’umorismo prorompente, ma oltre ad essere una persona divertente è anche un pasticcere portentoso capace, dopo anni passati nella sua pasticceria, di fare dolci deliziosi e succulenti. Questa è la sua panna cotta, buonissima e semplice, talmente semplice che tutti la possono fare. Nell’immagine sulla panna cotta c’è il caramello ma potete decorarla come volete, ottima anche con la salsa ai frutti di bosco o con del cioccolato liquido come quello usato per guarnire i gelati.
Foto: Flickr


 1 litro di panna
2 fogli di colla di pesce
130gr di zucchero

Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda. In una pentola dal fondo spesso mescolare la panna con lo zucchero e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Aspettare che giunga ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. Spegnere la fiamma, strizzare la colla di pesce ed aggiungerla alla crema mescolando energicamente.
Trasferire la panna cotta in uno stampo inumidito con acqua fredda e mettere 1h in freezer poi circa 3h in frigo. Guarnire a piacere.

Gnam gnam!
Foto: Flickr


You Might Also Like

0 commenti