23 giugno 2011

Ricetta: Plum cake alle verdure

Difficoltà: facile!
Delicatissimo questo plum cake alle verdure, semplice e gustoso ma soprattutto leggero perché nella preparazione non viene utilizzato olio. Grazie ai suoi colori vivacissimi è un ottimo escamotage per invogliare i bambini a mangiare le verdure. Può essere servito tiepido o freddo, come secondo piatto o come piatto unico a cena. 
Foto: Flickr
4 uova
100ml di yogurt bianco
2 carote
2 zucchine
1 peperone rosso
Una manciata di piselli
Sale e pepe
Carta forno

Pulire e lavare con cura le verdure, tagliarle a cubetti piuttosto piccoli e lessarle in acqua salata per circa 10min. Devono rimanere croccanti. Scolare le verdure con lo scolapasta e lasciare raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale, lo yogurt e una macinata di pepe. Alla fine aggiungere al mix di uova le verdure e mescolare.
Coprire uno stampo da plum cake con un foglio di carta forno bagnato e strizzato e riempire con il composto. Cuocere in forno a 180° per circa 20min, finché la superficie del plum cake non sia dorata.

Un consiglio in più: una volta affettato il plum cake può essere servito con una salsa di accompagnamento preparata mescolando a dello yogurt bianco un ciuffetto di erba cipollina sminuzzata. 


0 commenti:

Posta un commento

© Anna's Bistrot, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena