Ricetta per Halloween: Crostata arancia & zucca

16:42

Difficoltà: facile!
Finalmente arriva il dolce che chiude il nostro menù di Halloween. Questa crostata è davvero eccezionale, la dovete assolutamente provare anche se l’abbinamento vi sembrerà azzardato…è piacere allo stato puro J L’ispirazione è venuta da “Vero cucina” n. 10 Ott. 2011…grazie mille, il risultato è stato eccezionale!
250gr di pasta frolla già pronta
400gr di polpa di zucca
2,5dl di panna fresca
250gr di zucchero
2 uova
1 arancia non trattata
Latte
1 cucchiaio di cannella in polvere
Zucchero a velo

Grattugiare la buccia dell’arancia lavata e poi spremere il succo in un bicchiere. Sbucciare la zucca ed eliminare i semi e gli eventuali filamenti, tagliarla a pezzetti e metterla in una casseruola con 100gr di zucchero, la scorza ed il succo d’arancia, coprire con un filo di latte e cuocere a fuoco dolce, mescolando spesso, finché tutto il liquido non sarà stato assorbito e la zucca risulterà tenera. Man mano che il latte evapora aggiungerne altro fino quando la zucca non sarà morbida. Schiacciare la zucca con il passaverdure e lasciarla raffreddare.

In una ciotola mettere le uova, lo zucchero rimasto, la panna e la cannella e mescolare bene,  quindi aggiungere la purea di zucca.  Usando la carta forno all’interno della confezione della pasta frolla già pronta foderare uno stampo da torta rotondo, bucherellare il fondo con una forchetta e versarvi dentro il ripieno. Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20-25min. finché la superficie non risulti dorata. Fare raffreddare la crostata e cospargere di zucchero a velo prima di servire.

You Might Also Like

0 commenti