Ricetta: Crema senza uova con le more

17:51


Difficoltà: facile!
Prima di partire per le vacanze voglio lasciarvi un’altra ricetta, come sempre la parola d’ordine di Anna Bistrot è velocità, parola perfetta anche per questa crema particolarissima perché senza uova, più leggera della classica crema pasticcera e soprattutto velocissima da preparare. L’ho guarnita con delle belle more dolci e mature ma potete servirla con la frutta che più vi piace. Allora vediamo come ho fatto…

150gr di more
3 cucchiai di farina 00
5 cucchiai di zucchero semolato
1 bustina di Vanillina
500 ml di latte
1 noce di burro
Zucchero a velo per guarnire


In un pentolino dal fondo spesso mescolare la farina con lo zucchero ed aggiungere la vanillina. Aggiungere a filo il latte e mescolare con la frusta a mano in modo da non formare grumi. Seguitare a mescolare ed aggiungere poco alla volta tutto il latte.

Mettere il pentolino sul fuoco con la fiamma al minimo (consiglio di usare lo spargifiamma) e mescolare continuamente con un cucchiaio di legno, quando inizia a fumare aggiungere la noce di burro e mescolare, mescolare e mescolare fino a quando la crema non raggiunga la densità desiderata. Lasciare raffreddare.

Mettere la crema dentro delle coppette, guarnire con le more e lo zucchero a velo.

Un consiglio in più: per evitare che si formi la pellicina dura sulla crema mentre si raffredda ho un segreto: bagnare e strizzare della carta forno e farla aderire sulla superficie della crema. 


You Might Also Like

0 commenti