Ricetta: Zuppa thai al pollo, funghi e latte di cocco

19:21


Difficoltà: facile! 
Adoro la cucina thai, l'altro giorno al supermercato ho trovato il latte di cocco in brick e l'ho preso subito. Ho mangiato la zuppa di pollo numerose volte ma non avevo idea di come prepararla, il gusto è molto deciso, piccante e dolciastro allo stesso tempo. Questa è la mia versione come sempre improvvisata, a quanto pare è piaciuta molto, quindi ho pensato di proporla. Le dosi sono per 4 persone, al posto degli spinaci potete mettere le cimette o i broccoletti, a casa avevo gli spinaci così alla fine ho usato quelli!

250gr di petto di pollo
200gr di funghi champignon
50gr di spinaci
150gr di mais in scatola
250ml di latte di cocco
1 dado di carne
1/2 dado di pesce
1 cucchiaino di curry piccante
la scorza di 1 limone
prezzemolo
peperoncino piccante
sale e pepe


Lavare ed affettare i funghi, lavare gli spinaci e sgocciolare il mais. Tritare un ciuffo di prezzemolo e sbucciare il limone. Ridurre a cubetti il pollo.

Lessare per una decina di minuti il pollo in acqua bollente con il dado di carne e la buccia del limone. Eliminare la scorza di limone, mettere da parte circa 250ml di brodo filtrato e far sgocciolare il pollo.

In una pentola profonda mettere il brodo, il dado di pesce, il pollo, i funghi, il mais, il latte di cocco, il prezzemolo e portare ad ebollizione. Far insaporire la zuppa, unire il peperoncino spezzettato, una macinata di pepe e regolare di sale. Dopo circa 15 min. aggiungere gli spinaci e far cuocere altri 10 min. Poco prima di spegnere unire il curry sciolto in un goccio d'acqua e mescolare con cura.

Servire la zuppa caldissima in ciotoline mono porzione.



You Might Also Like

2 commenti