Ricetta: Guacamole

15:16


La guacamole è una salsa messicana conosciuta fin dai tempi degli Aztechi. Gli ingredienti principali sono gli avocados, sale, pepe nero e succo di lime. Molte varianti contengono aglio, cipolla, pomodori, coriandolo e peperoncino piccante. Generalmente accompagna le tortilla chips oppure arricchisce i tacos. Questa è la prima ricetta messicana, seguirà a breve la ricetta delle tortillas con chili di carne, due piatti gustosissimi perfetti per una cena con gli amici.


2 avocados maturi
1 piccola cipolla bianca
1 spicchio d'aglio
la buccia grattugiata di 1 lime
il succo di 1 lime
1/2 cucchiaino di coriandolo
1 peperoncino jalapeño
1 pomodoro
3 cucchiai di olio di oliva
sale e pepe nero


Lavare i pomodori, dividerli in 2 ed eliminare i semi. Tagliarli a pezzetti molto piccoli e metterli a sgocciolare in uno scolapasta. Sbucciare gli avocados, eliminare il grosso nocciolo all'interno e schiacciare la polpa con una forchetta. Tritare finemente l'aglio e la cipolla. Lavare ed affettare il peperoncino.

In una ciotola mescolare gli avocados con l'aglio, la cipolla, il coriandolo, la buccia ed il succo del lime, l'olio, un'abbondante macinata di pepe nero, il peperoncino jalapeño e per ultimo il pomodoro. Regolare di sale e conservare in frigo fino al momento di servire.

You Might Also Like

0 commenti