Ricetta: Biscotti Oreo Homemade

22:46


Chi non ama gli Oreo? Sto parlando dei favolosi biscottini farciti, amari e croccanti all'esterno, zuccherosi e morbidi all'interno. Sono buonissimi e semplici da fare. 



Ingredienti per circa 30 Oreo:
150 gr di farina 00
50 gr di maizena
50 gr di cacao amaro
80 gr di zucchero
1 uovo
130 gr di burro ammorbidito
sale
Ingredienti per la crema:
150 gr di burro ammorbidito
120 gr di zucchero a velo
Qualche goccia di succo di limone

Miscelare la farina, il cacao e la maizena. Lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo, un abbondante pizzico di sale e pian piano la miscela di farina e cacao. Una volta ottenuto un impasto compatto e omogeneo riporre la pasta in frigo per circa 30 min.

Nel frattempo con l'aiuto delle sbattitore elettrico montare il burro con lo zucchero a velo e pochissime gocce di succo di limone. Quando la crema sarà omogenea riporla in frigo.

Tirare fuori la pasta dal frigo e, su un piano leggermente infarinato, stenderla sottilmente. Dovrà essere spessa pochi millimetri. Con uno stampo rotondo piccolo ritagliare i biscotti e disporli su una placca rivestita di carta forno. Infornare i biscotti a 180°C per circa 10-12 min. Sfornare gli Oreo e farli raffreddare.

Mettere la crema in una sac à poche e distribuitene una piccola quantità su metà dei biscotti. Coprire con l'altra metà dei biscotti facendo una leggera pressione in modo da distribuire bene la crema all'interno. 

You Might Also Like

0 commenti