Ricetta: i Baci Sablés di Simone Rugiati

11:23


Una sera per puro caso ho avuto la fortuna di conoscere Simone Rugiati, era nel suo ristorante di Milano "Tatufotto", è uscito per fumare una sigaretta e si è materializzato di fronte a me come per magia! Posso senza dubbio affermare che oltre che essere un grande chef è davvero un gran figo! Abbiamo scambiato quattro chiacchiere, è una persona gentile e disponibile con un grande senso dell'umorismo. Bella esperienza! In attesa di provare il suo ristorante sbircio spesso il suo blog, www.foodloft.it, ed qui che ho scoperto la  ricetta dei suoi fantastici Baci Sablés. Facilissimi da preparare e divinamente buoni! Unica variazione ho aggiunto un pizzico di sale all'impasto. Grande Simone continua così, la tua fama ed i tantissimi fan sono tutti meritati!

Ingredienti:
240 gr di farina
140 gr di zucchero
160 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
un pizzico di sale


Preriscaldare il forno a 200°C.
In una ciotola mescolare la farina, il burro ammorbidito, il pizzico di sale e 50 g di zucchero. Con il composto ottenuto formare tre o quattro cordoncini. Tagliarli a tronchetti, schiacciarli in modo da ottenere uno spessore di circa 1 cm e spolverizzarli di zucchero.
Disporre i biscotti su una teglia imburrata, spegnere il forno e mettervi la teglia. Aspettare che il forno si raffreddi completamente: soltanto allora i biscotti saranno cotti.
Mettere il cioccolato fondente nel microonde e farlo sciogliere.
Mettere infine una punta di cioccolato sulla base del biscotto e richiudere con un altro: a questo punto i baci di Sables sono pronti.

You Might Also Like

0 commenti