Ricetta: Frittelle di zucca per Halloween

16:58


Ragazzi Halloween è alle porte, ogni anno colgo l'occasione per riunire a casa gli amici più cari e passare una serata insieme. Generalmente ognuno porta un piatto con la zucca come protagonista, dall'antipasto al dessert. L'importante è ricordare che i dolci non devono mai mancare nella sera di Halloween, devono essere tanti e super golosi. Quest'anno preparerò le frittelle di zucca!

Ingredienti:
500 gr di zucca
250 gr di farina 00
3 uova
100 gr di zucchero di canna
1 arancia
1 bustina di lievito per dolci
cannella in polvere
noce moscata
zucchero a velo
sale
olio di semi


Sbucciare la zucca, eliminare i semi ed i filamenti interni, lavarla e tagliarla a dadini. Avvolgerla nella stagnola ed infornare a 200°C per circa 30 min. Una volta che la zucca sarà cotta lasciarla raffreddare e frullarla. 

Travasare la zucca in una ciotola ed unire le uova intere, lo zucchero, la buccia grattugiata dell’arancia, 1/2 cucchiaino di cannella, un pizzico di sale e una macinata di noce moscata. Alla fine aggiungere la farina ed il lievito e mescolare con cura

In una pentola alta far scaldare abbondante olio di semi. Quando l'olio sarà caldo tuffarvi dentro, con l'aiuto di un cucchiaio, l'impasto delle frittelle. Appena saranno dorate sgocciolarle con una schiumarola e farle asciugare su carta assorbente. Servire tiepide con una spolverata di zucchero a velo.


You Might Also Like

0 commenti